Per gli affidamenti di forniture di beni, prestazioni di servizi ed esecuzione di lavori, il Gruppo FS ha scelto di dotarsi di un proprio sistema di e- procurement per la gestione di gare telematiche e per l’iscrizione ai sistemi di qualificazione, nel rispetto della normativa vigente in materia di appalti pubblici.
Il ricorso a sistemi di eProcurement è riconosciuto dalla normativa vigente in tema di appalti pubblici perché, oltre a garantire il rispetto dei principi di trasparenza, tempestività, correttezza e libera concorrenza nella scelta del contraente consente un miglioramento dell'efficacia e dell'efficienza dei processi di approvvigionamento.
Il Portale Acquisti si basa su una piattaforma che assicura i più elevati livelli tecnologici nel garantire la sicurezza, la riservatezza dei dati e delle transazioni.
Nel corso del 2024, le società del Gruppo FS adotteranno progressivamente la Supplier Station del Gruppo.
Durante questo periodo, le Società del Gruppo FS che non hanno ancora completato la transizione verso l’Homepage di Gruppo manterranno attivo il proprio Portale Acquisti societario. Per consultarle, si rimanda ai seguenti link: ANAS,
Rete Ferroviaria Italiana,
Italferr,
Grandi Stazioni Rail,
Ferrovie del Sud Est,
Terminali Italia
Gli avvisi relativi alle singole società del Gruppo FS sono consultabili nelle rispettive sezioni: Trenitalia, Treni Turistici Italiani, Ferservizi, FS Logistix e Busitalia.
Nessun avviso di Gruppo disponibile