Per il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane il miglioramento delle proprie performance di sostenibilità (economiche, ambientali e sociali) rappresenta un impegno prioritario, così come declinato all'interno della Politica di Sostenibilità, in linea con gli obiettivi del Piano Industriale. Consapevoli che tale miglioramento passi anche dal coinvolgimento dei Fornitori, a partire da quest’anno, tutti gli Operatori Economici che intendono partecipare alle gare indette da ITALFERR potranno compilare un Questionario, disponibile su una piattaforma informatica dedicata, raggiungibile al link https://esgrating.gruppofs.it, per la valutazione delle proprie performance di sostenibilità.
Al link RATING ESG è possibile trovare maggiori informazioni sulla metodologia e sull'accesso alla piattaforma informatica.
In caso di necessità, è possibile contattare l'helpdesk attraverso la mail sostenibilita@fsitaliane.it.
Sottolineiamo che il Gruppo FS sta lavorando affinché il Rating ESG, calcolato sulla nuova piattaforma informatica, diventi un requisito in diverse tipologie di gara indette da Società del Gruppo FS. Pertanto, questa campagna rappresenta un'opportunità per confrontarsi con lo strumento di valutazione definito da FS.